Partiamo sempre dal Cliente: dalla sua richiesta, dai suoi bisogni. Non sappiamo ancora quale sarà la risposta più giusta, ma sappiamo porre le domande. Le soluzioni già pronte non ci piacciono, perché non ne esiste una valida per tutti. Perciò, prima di metterci al lavoro, ci mettiamo in ascolto.
Veniamo da esperienze diverse, maturate in diversi ambiti. E ci piacciono cose diverse. Per questo amiamo discutere e, se serve, litigare. E scambiarci schizzi, appunti e schemini. Dal primo giorno su un brief all’ultimo prima della presentazione, cerchiamo la strada e condividiamo internamente ogni idea. Vince quella che sopravvive a tutte le obiezioni.
La creatività non è un gioco di prestigio. E neanche un’illuminazione improvvisa. La creatività è qualcosa che fa parte della vita. Può nascere dentro ognuno di noi, è un’idea piccola come un seme che si sviluppa fino a diventare qualcosa di grande, che darà tanti frutti. La creatività come la intendiamo noi è anche nelle soluzioni che ci portano a finalizzare ogni lavoro nel modo giusto, fatto in casa, o con l’aiuto delle persone giuste.